Ultime novità moda 2020: le havaianas Mario e Luigi Bros
Si sa che l’arrivo dell’estate porta con sé tutto quel brio e quella voglia di leggerezza tipica di questa stagione, soprattutto nell’abbigliamento.
Quando si pensa all’estate, la mente vola a feste in spiaggia, party in piscina, stare sdraiati al sole e quindi anche l’abbigliamento dovrà essere consono soprattutto per quanto riguarda le calzature.
Una delle calzature preferite d’estate sono senza dubbio le infratito, le tradizionali ciabatte aperte sul tallone e con un unico sistema di ancoraggio che lascia il piede completamente libero.
Tra le marche più note e le più amate vi sono indubbiamente le Havaianas: con il loro design unico, materiali resistenti e fantasie davvero uniche, non smettono mai di stupire.
E anche la collezione per l’estate 2020 non è da meno: supereroi, Minions, principesse e soprattutto personaggi dei videogame come havaianas mario e luigi; insomma il noto brand di infradito ha pensato proprio a tutti dai più grandi ai più piccini, dagli uomini alle donne in modo da poter vestire infradito alla moda in grado di donare un pizzico di vivacità e di freschezza per la stagione calda.
Non poteva mancare anche una linea unisex, in grado di accontentare proprio tutti e quindi via libera a stampe con i supereroi Marvel o con la nota famiglia gialla della tv: i Simpson.
La collezione havaianas 2020 vuole vestire tutta la famiglia per poter così trascorrere un’estate da sogno e alla moda.
Un modello che si adatta a qualsiasi piede
Anche se le infradito sono uno dei modelli più versatili e più adattabili ai cambiamenti della moda, bisogna sottolineare che numerosi pediatri ne sconsigliano l’utilizzo prima dei quattro anni in quanto la postura del bambino non è ancora ben definita: un bimbo di quell’età tende a stringere il piede ad artiglio, ragion per cui un infradito riuscirebbe a scappare dal piede facilmente.
Senza dimenticare che la mancanza di un equilibrio fisico e/o motorio potrebbe farlo inciampare.
Detto ciò le havaianas per grandi e per piccini si rivelano ideali in luoghi come la spiaggia o una piscina, dove si favorisce l’autonomia del bambino che le indossa e può facilmente sfilarle a piacimento.
In luoghi di aggregazione ciabatte ed infradito sono importantissime, specie in docce pubbliche con spogliatoi a bordo piscina perché gli ambienti umidi facilitano la crescita di batteri e i bimbi rischierebbero delle infezioni batteriche.
Altra raccomandazione importante per i bimbi è che debbano capire da subito che la ciabatta è un oggetto personalissimo e non deve essere prestato o scambiato con quello degli altri amichetti, onde evitare eventuali contagi di patologie cutanee.
Il modello cool del momento
Come abbiamo precedentemente detto, il modello must have di havaianas di quest’anno è quello con la stampa di Mario e Luigi Bros che vi renderanno davvero alla moda soprattutto se accompagnate da un outfit adeguato.
La gomma di queste scarpe è resistente all’acqua ed ha una comoda e sicura suola antiscivolo, l’altezza è 1,7 centimetri.
La collezione moda 2020 si arricchisce di queste splendide infradito che hanno un altro vantaggio rispetto a chi sceglie modelli a tinta unita: essendo molto colorate, permettono di vestirsi in svariati modi senza che la scarpa possa sembrare inadeguata.
Verde, rosso e blu sono i colori predominanti in queste havaianas con Mario e Luigi Bros, un modo per essere alla moda riecheggiando i tempi andati, quando si usciva da scuola e si andava in sala giochi a giocare con i mitici fratelli Bros.
Negli anni questo videogame è rimasto immutato nel suo fascino ed ancora oggi i bambini di questa nuova generazione passano ore a giocare alle consolle moderne con questo divertentissimo passatempo, che a livello di divertimento è rimasto invariato.