Cosa fare per arrivare al matrimonio in forma perfetta
Si sa, il giorno del matrimonio è quello in cui si vuole apparire al massimo, al top della nostra bellezza, per avere foto indimenticabili, colpire gli ospiti ma, soprattutto, per esprimere anche all’esterno la felicità che irradia dall’interno. In particolare gli occhi sono rivolti sulla sposa, e quindi se avete in programma il vostro matrimonio è bene non dimenticare nessun dettaglio, e programmare una remise en forme a 360 gradi. In linea generale, si consiglia di iniziare a prepararsi esteticamente circa 6 mesi prima della data delle nozze, seguendo un programma specifico di bellezza che migliori il fisico, ma che aiuti anche a scaricare lo stress dei preparativi e ad arrivare a dire “sì” nella miglio forma mentale possibile.
6 mesi prima
È il tempo giusto per iniziare a definire il proprio programma di bellezza personalizzato, e di iniziare a mangiare in modo sano – evitando troppi extra e cibo spazzatura –, bere tanta acqua e incrementare l’attività fisica, così da entrare comodamente nell’abito da sposa e indossarlo al meglio. È una buona idea, se possibile, anche prendersi cura del corpo con massaggi o trattamenti specifici.
4 mesi prima
Questo è il periodo di iniziare a occuparsi dei capelli, che devono essere in salute, luminosi e bellissimi per il vostro grande giorno. Accordatevi con il vostro parrucchiere per dei trattamenti mirati, oppure procuratevi dei prodotti ristrutturanti da applicare a casa, come fiale, maschere o integratori, in base al vostro tipo di capelli e all’effetto che volete ottenere.
3/2 mesi prima
Iniziamo a concentrarci sulla cura della pelle: questo è il momento giusto per coccolarsi con un’intensa pulizia del viso, mentre nel quotidiano potete dedicarvi a creme e maschere rivitalizzanti. Una volta pulito il viso, iniziate anche a fare le prove di trucco: solo così capirete cosa vi sta bene, e soprattutto quali prodotti sono più adatti alla vostra tipologia di pelle.
1 mese prima
Adesso ci occupiamo della salute dei denti, perché il giorno del matrimonio si sorrise, e tanto! Una sposa perfetta deve avere un sorriso splendete, e quindi è il momento di prenotarla la pulizia dal dentista e anche un trattamento sbiancante.
Una settimana prima
È il momento di curare i dettagli, che sono quelli che fanno la differenza! Iniziamo con il depilarsi, e poi passiamo a pedicure e manicure. Se avete bisogno di extension alle ciglia o ai capelli è questa l’ora di farle applicare, e lo stesso vale per la sistemazione delle sopracciglia. Applicate anche lo smalto, meglio se quello semipermanente, perché l’effetto è migliore e duraturo rispetto ai normali smalti.
Il giorno prima
La sera prima del matrimonio, se avete seguito tutti gli step, l’unica cosa che dovete fare è rilassarvi. Dedicatevi a qualcosa di tranquillo che vi faccia stare bene, e dal punto di vista beauty applicate una maschera detox per la pelle, e poi andate a idratarla con una crema o un tonico. Dopo il bagno o la doccia stendete una crema corpo o un olio nutriente, applicate anche la crema per le mani e andate a dormire presto, perché il miglior alleato di una pelle splendente è il riposo!