Extension ciglia: cose da sapere
Le extension alle ciglia sono un trattamento estetico sempre più diffuso, che ha lo scopo di allungare e rendere più folte le ciglia. Grazie alle extension ciglia si avrà la possibilità di apparire sempre truccate, anche da appena sveglie. Ma come viene eseguito? In questo articolo verranno spiegati tutti i dettagli.
A chi sono indicate e vantaggi
Le extension alle ciglia non è un trattamento estetico adatto a tutti, poiché vivamente sconsigliato a chi ha le ciglia molto deboli. Paradossalmente servono ciglia forti e sane, le quali sono ben capaci di resistere alla colla cosmetica. Quelle piccole e appena nate vengono tralasciate.
Per quanto riguarda invece i vantaggi, oltre a quelli sopra menzionati, è doveroso segnalare che le extension ciglia consentono di correggere visivamente l’occhio. Se per esempio gli occhi sono ravvicinati, basterà l’applicazione di ciglia lunghe sulla parte esterna.
Tecniche di applicazione extension ciglia
Attualmente esistono due tecniche di applicazione delle extension ciglia: la one-to-one e la tecnica volume 2D/3D/4D/5D/6D. Per quanto riguarda l’efficacia, essa è determinata sia dalle ciglia, sia dal risultato che si desidera ottenere. Con la tecnica one-to-one il risultato sarà più naturale ed è adatto a tutti i tipi di ciglia. Con la tecnica volume, invece, si possono ottenere risultati molto più evidenti e drammatici, ma sono necessarie delle ciglia naturali medio-forti o forti.
Tecnica one-to-one: è la tecnica più diffusa ed utilizzata. Come funziona? Ad ogni singola ciglia viene applicata una ciglia finta con la colla. Tramite le pinze si seleziona la ciglia naturale su cui si vuole applicare l’extension e la si isola dalle altre. Successivamente si prende la ciglia finta (con un’altra pinza), la si immerge nella colla, e la si applica sulla ciglia naturale. Si procede così per ogni singola ciglia fino ad ottenere il risultato richiesto. Per ogni occhio si arriva ad applicare tra le 80-120 ciglia.
Come detto anche precedentemente, grazie alle diverse lunghezze, spessori e curvature si possono ottenere svariati risultati (così come anche con le classiche ciglia finte): ad esempio, se si vuole aprire lo sguardo verso l’esterno, si applicheranno ciglia più lunghe nella parte esterna dell’occhio; se invece si vuole ottenere uno sguardo “a bambola” le ciglia più lunghe saranno applicate al centro dell’occhio.
Tecnica del volume 2D/3D/4D/5D/6D: a preparazione è sempre la stessa. Con questa tecnica però vengono applicati, a seconda delle preferenze del cliente, dalle due alle sei extension ciglia per ogni ciglia naturale fino ad un totale che va da 180 fino addirittura a 1000 extension per singolo occhio! Incredibile vero?! Ovviamente, per questo tipo di tecnica, vengono utilizzate ciglia finte molto leggere. In questo modo si evita di mettere troppo peso sulla singola ciglia. Generalmente il tempo di applicazione varia tra i 90 e 120 minuti circa.
Extension ciglia colorate: servono a dare più colore all’occhio, proprio come un mascara colorato. Per chi vuole osare esiste l’effetto rainbow.
Swarowski: a chi ama le ciglia nere ma non vuole rinunciare ad un tocco speciale, si possono appunto impreziosire con l’applicazione di un piccolo swarowski.