Insegne per negozi di Outsideprint
L’avvento di internet e dei social network ha trasformato il nostro modo di comunicare e di diffondere le notizie, fino a far diventare alcuni portali dei veri e propri promotori di pubblicità.
Ci sono, però, degli strumenti che non hanno perso nel tempo il loro storico valore e che sono sopravvissuti ai vari cambiamenti ed alle numerose innovazioni.
Uno di questi è l’insegna pubblicitaria, quella che siamo soliti trovare sulla facciata esterna di un negozio. Ebbene, questo “cartellone pubblicitario” ha resistito in tutti questi anni, fin da quando è stato inventato, e rappresenta ancora oggi il miglior segno distintivo con il quale un’attività possa farsi facilmente trovare e altrettanto facilmente riconoscere.
Da quando, però, bastava usare un pezzo di cartone con la scritta con il pennarello nero ne è passata di acqua sotto i ponti! Oggi le nuove e raffinate tecnologie hanno dato vita a tutta una serie di differenti proposte, fra le quali il titolare di un negozio può spaziare e scegliere il prodotto che ritiene più adatto al proprio esercizio.
I tipi di insegne di Outsideprint
Le insegne luminose sono ormai quasi tutte a led. Si opta per tale sistema perché si vuole che la propria insegna spicchi fra le altre e possa essere ben visibile anche di notte. Le vecchie versioni, ma ancora reperibili sul mercato, erano costituite da singole lettere luminose azionate da lampade alogene. Ora il led fa da padrone e, oltre che a far risparmiare energia, consente risultati di altissimo livello e ad altissima intensità.
Alcune strutture vengono richieste con una cornice esterna, quasi a volerle rendere uniche come un piccolo capolavoro. Per illuminarle si è soliti utilizzare dei faretti puntati in modo opportunamente studiato tale da creare effetti scenici.